Alla mostra Micologica

Partecipare alla vita culturale e sociale della propria comunità è fondamentale per conoscere e valorizzare il territorio, sviluppando al contempo un forte senso di appartenenza. Questo contribuisce a formare cittadini consapevoli e attivi. I bambini della scuola dell’infanzia di San Vito hanno avuto l’opportunità di vivere questa esperienza visitando la 37ª Mostra Micologica. Durante la visita, hanno potuto osservare da vicino le varie specie di funghi e, grazie alle spiegazioni del signor Gino, hanno scoperto che i funghi si differenziano per dimensioni, forme, colori e nomi. Quante preziose informazioni hanno appreso!

Nel pomeriggio, i bambini si sono trasformati in piccoli scienziati: con l’aiuto del microscopio e della LIM, hanno osservato la struttura di un fungo, formulato domande e ipotesi, e si sono confrontati anche utilizzando l’inglese.

Un sentito ringraziamento al Gruppo Micologico di San Vito per aver permesso ai bambini di esplorare e conoscere meglio le meraviglie del nostro territorio!