Un anno ricco di incontri

...ed ora buone vacanze!

Per i bambini del gruppo dei grandi della Scuola dell’Infanzia di Caselle si è concluso un percorso fatto di scoperte, amicizie, crescita e tante esperienze condivise. Ora li aspetta una nuova avventura: a settembre inizieranno il loro cammino alla scuola primaria.
Tra le ultime attività vissute insieme, la visita alla Biblioteca di Altivole è stata un’occasione speciale. I bambini hanno ascoltato una lettura animata proposta dalla bibliotecaria, hanno scoperto gli spazi della biblioteca e imparato come funziona il prestito dei libri; hanno ricevuto la loro tessera personale e scelto un libro da portare a casa e leggere durante l’estate.

E, come vuole la tradizione delle nostre scuola, venerdì sera la scuola si è trasformata nel luogo di una festa speciale: una pizza in compagnia, tante risate e una divertente caccia al tesoro hanno regalato ai bambini un

Siamo ormai giunti alla fine dell’ anno alla Scuola dell’Infanzia di San Vito e desideriamo ringraziare le realtà del territorio che hanno contribuito a rendere speciali le esperienze vissute dai nostri bambini.
Un grande grazie al Gruppo Majorette San Vito (@majorettesanvito) per il progetto “Ritmo e colori”, che ha coinvolto i bambini del gruppo dei grandi in un percorso fatto di musica, movimento, giochi ritmici .
Attraverso questa esperienza i bambini hanno potenziato la coordinazione corporea, imparato a lavorare in squadra, a rispettare gli altri e a condividere momenti di collaborazione e divertimento.
Durante la serata finale, con tanta emozione e un pizzico di orgoglio, i bambini hanno presentato a genitori, nonni e amici la bellissima coreografia preparata in questi mesi. Un momento davvero speciale! 💃🎶
Un altro sentito grazie al signor @eziofavrin , che ha condiviso con i bambini il suo talento artistico, guidandoli nella realizzazione del quadro “Il seminatore”. Partendo da un disegno preparato in precedenza, i bambini hanno dato vita all’opera utilizzando palline di carta crespa, pastelli e colori a cera, sperimentando materiali e tecniche diverse. Questa esperienza ha permesso loro di scoprire il valore della cura dei dettagli, della creatività e soprattutto della collaborazione: un’opera realizzata insieme, lavorando in armonia e mettendo in gioco le capacità di ciascuno.
Grazie di cuore a chi ha camminato al nostro fianco durante questo anno, arricchendo il percorso educativo dei nostri bambini con passione, disponibilità e tanta attenzione.
ed ora… tutti in vacanza!
Vi auguriamo un’estate serena, ricca di tempo insieme, giochi, natura e nuove avventure.
☀️ Buone vacanze a tutti e… a presto!

Privacy Preference Center