Ogni viaggio ha un punto di partenza
... e un nuovo orizzonte da raggiungere
Per i bambini del gruppo dei grandi della Scuola dell’Infanzia di Caselle si è concluso un percorso fatto di scoperte, amicizie, crescita e tante esperienze condivise. Ora li aspetta una nuova avventura: a settembre inizieranno il loro cammino alla scuola primaria.
Tra le ultime attività vissute insieme, la visita alla Biblioteca di Altivole è stata un’occasione speciale. I bambini hanno ascoltato una lettura animata proposta dalla bibliotecaria, hanno scoperto gli spazi della biblioteca e imparato come funziona il prestito dei libri; hanno ricevuto la loro tessera personale e scelto un libro da portare a casa e leggere durante l’estate.
E, come vuole la tradizione delle nostre scuola, venerdì sera la scuola si è trasformata nel luogo di una festa speciale: una pizza in compagnia, tante risate e una divertente caccia al tesoro hanno regalato ai bambini un ultimo ricordo da vivere insieme ai loro amici e alle maestre.
Con orgoglio salutiamo i nostri “grandi”: li abbiamo visti crescere giorno dopo giorno, imparare, emozionarsi, superare piccole sfide e diventare sempre più autonomi e curiosi.
A ciascuno di loro auguriamo di affrontare il nuovo percorso con entusiasmo, fiducia e la voglia di continuare a scoprire il mondo.
💙 La nostra scuola sarà sempre un luogo dove tornare con il sorriso.
Buon viaggio, bambini, e in bocca al lupo per questa nuova bellissima avventura! 🌟










