Cose da grandi

In questi giorni il gruppo grandi della scuola dell’infanzia di Altivole sta vivendo delle esperienze speciali, dedicate a loro.
Prima la visita alla scuola primaria di Altivole, appuntamento previsto dal progetto continuità. Sfidando la pioggia, i bambini hanno accolto l’invito dei compagni di classe prima, desiderosi di incontrarli e mostrare la loro scuola. Per i nostri bambini è stato molto emozionante sedersi al banco di scuola, vedere le classi, la palestra, l’aula di musica e condividere assieme ai compagni di prima l’astuccio e il materiale per lavorare assieme! Filo conduttore delle attività il racconto: “L’ospite inatteso”.
Giovedì scorso invece i bambini hanno visitato la biblioteca di Altivole. Marialuisa, responsabile della biblioteca, ha aperto le porte di questa “grande casa piena di libri” mostrando gli ambienti, raccontando ai bambini come vengono raccolti e catalogati i libri. Ci abbiamo provato, ma non siamo riusciti a contarli tutti!! Affascinati dai tanti scaffali, da libri animati (pop up), albi illustrati di grande formato, libri di stoffa, i bambini hanno concluso la loro visita scegliendo il loro libro ed effettuando personalmente il prestito con la loro nuova tessera.