Scuola Bilingue

La peculiarità della scuola di San Vito nella Rete ACS è l’esposizione quotidiana dei bambini alla lingua inglese. Questo avviene sempre all’interno della progettazione educativa didattica, grazie alla compresenza di un’insegnante madrelingua. Si calcola che questa esposizione è del 60% rispetto alla presenza scolastica giornaliera del bambino.

Alcuni progetti e laboratori nella scuola di San Vito:

PROGETTO MANI IN PASTA “Playing in the Kitchen”: gli obiettivi sono la conoscenza degli alimenti, l’esplorazione di nuovi gusti, la promozione di sana ed equilibrata alimentazione, la collaborazione positiva con i compagni nella realizzazione di semplici ricette.

LABORATORIO INGLESE-MUSICA “Together in Harmony”: attraverso un percorso musicale CLIL, si creano occasioni artistiche che hanno lo scopo di promuovere la didattica musicale fin dalla prima infanzia e di sviluppare e ampliare il lessico in inglese.