Scuola Infanzia Bilingue San Vito

SCUOLA DELL’INFANZIA  “SANTO STEFANO”

Scuola dell’Infanzia BILINGUE
“SANTO STEFANO “
Aperta dal lunedì al venerdì
con prolungamento fino alle ore 18:00

due sezioni con due insegnanti full time, una part time, un’insegnante di sostegno e una lettrice di madrelingua inglese.

La retta è comprensiva di:

• Frequenza
  • 2 Merende
  • Pranzo con cucina interna. Il menù proposto può essere modificato per eventuali allergie, intolleranze, credo religioso o altro;
  • Materiale didattico;
  • Laboratori annuali seguiti da personale interno;
  • La maggior parte dei progetti.

La scuola di San Vito è BILINGUE, ossia offre la possibilità di acquisire, in modo simultaneo ed equivalente, l’INGLESE e l’ITALIANO in quanto le due lingue vengono parlate parallelamente e coesistono nella quotidianità scolastica con un’esposizione del bambino al bilinguismo per circa un ottanta per cento della sua giornata a scuola.

Le attività

L’attività didattica proposta per grandi e piccoli gruppi e per gruppi eterogenei (diverse età  insieme) ed omogenei (unica età) si snoda tra:

•  Progettazione annuale costituita da UNITA’ DI APPRENDIMENTO
  • Laboratori annuali seguiti da docenti INTERNI (giardinaggio, musica, cucina, prerequisiti scolastici etc.)
  • Laboratorio annuale di PSICOMOTRICITA’ seguito da docente ESTERNO
  • Progetti annuali seguiti da docenti INTERNI (come il progetto feste, sicurezza etc.)
  • Progetti annuali che coinvolgono enti/associazioni ed esperti ESTERNI (come il progetto solidarietà, biblioteca, etc.)

Contatti & Info:
Scuola dell’Infanzia “Santo Stefano”
P.zza San Vito, 4, 31030 Altivole (TV)

scuolainfanzia.altivole@gmail.com