Dicembre è già qui

Dicembre è arrivato e in questo mese molti sono gli appuntamenti e gli eventi in vista del Natale.
E’ iniziato l’Avvento: alle famiglie di tutte e tre le scuole verrà proposta un’attività da fare a casa con i bambini per vivere questo tempo di preparazione alla nascita di Gesù.
Le famiglie verranno coinvolte anche nel PROGETTO SOLIDARIETA’ con la raccolta di generi alimentari e prodotti per l’igiene che la CARITAS parrocchiale distribuirà alle famiglie meno fortunate.
I bambini sono poi invitati a portare la statuina di Gesù bambino del loro presepe per la benedizione che verrà impartita alle messe delle tre parrocchie il 18 Dicembre (Caselle 9.15, San Vito 10.00; Altivole 10.45).
Nelle tre diverse piazze verranno anche organizzati diversi mercatini per raccogliere fondi sempre necessari alle scuole dell’infanzia parrocchiali, le date esatte per ogni paese saranno comunicate negli avvisi delle scuole e in quelli parrocchiali.
Finalmente torneremo a scambiarci gli auguri di persona: in ciascuna delle tre scuole prima delle vacanze sarà organizzata una piccola festa con genitori e bambini.
E infine…. Chissà se i bambini sono stati buoni anche quest’anno… Arriverà Babbo Natale a far loro visita a scuola?