La magia della lettura

È un momento che ha il sapore di una magia quello dedicato alla lettura: aprire un libro e raccontare ai bambini ciò che è scritto è iniziare insieme un viaggio fatto di parole nuove, di luoghi fatati, di avventure sorprendenti.
I bambini della scuola di Altivole attendono con ansia l’arrivo del giovedì, giorno dedicato alla biblioteca a scuola in cui possono avere accesso ai libri, sfogliarli e prenderli in prestito per leggerli con mamma e papà.
Ospite molto gradito è stata anche Maria Luisa, la bibliotecaria del Comune di Altivole che nei giorni scorsi ha dato avvio al progetto #gambeailibri con il primo incontro dedicato alla lettura animata che ha fatto sognare tutti i nostri bambini!
La scuola dell’Infanzia di Altivole ringrazia tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa #ioleggoperchè che renderà la nostra biblioteca ancora più ricca di nuove avventure!