Progetto continuità

Nella scuola dell’infanzia Sacro Cuore di Altivole, abbiamo avuto degli ospiti graditi!
I bambini del gruppo dei medi hanno accolto i bambini del Micronido Sant’Antonio dando inizio al progetto continuità.
Dopo un primo momento di conoscenza e presentazione i bambini hanno cantato insieme, condiviso una merenda e ascoltato la lettura del libro “Le Api”. Infine ogni bambini del nido, affiancato da un bambino della scuola dell’Infanzia, ha decorato una simpatica ape operaia. Usando farina gialla e polvere per caffè d’orzo, ha creato un “ricordo” dell’esperienza da portare a casa.
In questo modo i bambini del nido hanno potuto iniziare a familiarizzare con le insegnanti e l’ambiente scuola dell’infanzia