Scuola Aperta

SCUOLA APERTA

La nostra rete di Scuole ACS è lieta di invitarvi alle 2° giornata di scuola Aperta.
In questa giornata verrà presentata la nostra rete di scuole, i percorsi formativi, le attività, i laboratori pensati per i vostri bambini.
Le nostre scuole presentano percorsi formativi diversi, come la BILINGUE di san Vito o l’avvio del metodo Montessori a Caselle.

2° OPEN DAY DOMENICA 19 GENNAIO 2020

il programma prevede:

• Ore 10:00 PRESSO LA SCUOLA DELL’INFANZIA DI ALTIVOLE presentazione della RETE “A.C.S.” e delle singole scuole dell’Infanzia di Altivole,Caselle e San Vito.
  • Dalle 10:30 alle 13:00 possibilità di visitare le singole sedi e conoscere personalmente le docenti delle tre scuole.

Presentazione del Metodo Montessori

L’adulto deve farsi umile e imparare dal bambino ad essere grande
Maria Montessori

Presso la scuola di Caselle alle ore 11:00 ci sarà la presentazione del Metodo Montessori che la scuola avvierà dall’anno 2020-2021.

Relatrici: Daniela Valenti e Cinzia Paccagnella formatrici Opera Nazionale Montessori.

Alla fine della presentazione ( ore 12:00 circa)  ci sarà un piccolo rinfresco per i partecipanti.