Scuola dell’Infanzia Bilingue: un prezioso investimento

La scuola bilingue per bambini in età prescolare offre vantaggi significativi per lo sviluppo cognitivo, linguistico e anche sociale.
Infatti, l’apprendimento simultaneo di due lingue stimola il cervello, migliora le capacità di risoluzione dei problemi e il pensiero critico e dà la possibilità di acquisire competenze linguistiche avanzate, facilitando la comunicazione e aprendo porte a future opportunità.
Inoltre, l’esposizione precoce a diverse culture favorisce la comprensione interculturale, preparando i bambini per un mondo globalizzato e promuove abilità sociali avanzate, fondamentali per costruire relazioni solide in contesti diversi.
Insomma, una scuola bilingue per bambini in età prescolare è un investimento prezioso per il loro futuro, perché sfrutta appieno le loro potenzialità cognitive, linguistiche e sociali.
Ascolta la testimonianza di una mamma di un bambino che sta frequentando la scuola dell’Infanzia di San Vito.