Visit to the mushroom exhibition

Lunedì 10 ottobre i bambini della scuola dell’ infanzia di San Vito hanno visitato la 35 mostra dei funghi. I bambini hanno risposto con entusiasmo e curiosità alla loro prima “gita”. Tenendosi per mano ed in fila per due, hanno raggiunto il capannone dei festeggiamenti, dove ad attenderli c’era il signor Gino assieme ad altri volontari. Il signor Gino, grazie alla sua esperienza e passione, ci ha dato alcune notizie sui funghi. Abbiamo scoperto e visto che ci sono diverse varietà che hanno dimensioni, forme, colori e nomi diversi, dove possiamo trovarli e se si possono mangiare. Abbiamo imparato un sacco di cose importanti!! La visita si è conclusa con una gustosa merenda offerta dai volontari. Tornati a scuola nel pomeriggio e il giorno seguente abbiamo rivissuto l’ esperienza attraverso conversazioni sia in italiano che in inglese e con lo svolgimento di attività grafiche di gruppo ed individuali.!! Se volete vedere i nostri elaborati visitate la mostra dei funghi in questo weekend. 😉 Con una semplice parolina vogliamo ringraziare il signor Gino e tutti i volontari della manifestazione che hanno permesso ai bambini di poter vivere questa magnifica esperienza. GRAZIE! THANK YOU!