Weekend with the sheep

Nella nostra scuola di San Vito da alcune settimane è iniziato un progetto molto speciale: “Weekend with the sheep”. I bambini a turno porteranno a casa per il weekend Fluffy e Snowflake, due simpatiche pecorelle, documentando la loro esperienza attraverso foto, disegni, scritte…
Perché questo progetto? Per aiutare anche i più piccoli a comprendere quanto sia importante l’ascoltare e l’essere ascoltati, il condividere, il prendersi cura di noi stessi e degli altri.
I bambini aspettano con ansia l’arrivo del venerdì per scoprire con chi andranno a casa Fluffy e Snowflake… ma ancora più emozionante è il ritorno a scuola il lunedì mattina, quando il bambino ospitante racconta ai compagni l’esperienza vissuta.  Fluffy e Snowflake sono proprio fortunate, stanno facendo un sacco di cose divertenti!! Hanno fatto un bel giretto in bicicletta, una passeggiata all’ aria aperta, vanno alle feste di compleanno, mangiano il gelato e sono andate al mare e addirittura dal carrozziere! Non si fanno mancare niente!!Un grazie a tutte le famiglie per la collaborazione.