La scuola di San Vito al Meeting dei Planetari

Sabato 27 aprile, la teacher Janetta ha presentato un progetto didattico bilingue della scuola dell’infanzia di San Vito al XXXIX Meeting dei Planetari Italiani. L’evento è stato un’esperienza intensa, con oltre 30 interventi e più di 100 partecipanti. Il nostro percorso avviato l’anno scorso, volto a introdurre le stelle, le costellazioni e il loro utilizzo come guide notturne ai nostri bambini, è stato selezionato per la pubblicazione nella prestigiosa rivista Astronomia.
L’articolo redatto da Janetta sarà pubblicato alla fine dell’estate, testimoniando il successo e l’innovazione del nostro approccio educativo. Complimenti alla nostra teacher Janetta!
La scelta della iniziativa per la rivista è un riconoscimento significativo del lavoro delle insegnanti di San Vito, ma anche dell’impegno delle nostre scuole nel promuovere la conoscenza e l’entusiasmo dell’esplorazione nei bambini!