Amici da lontano

Alla Scuola dell’Infanzia di San Vito, i nostri bambini continuano a esplorare il mondo attraverso il web, dialogando con i loro coetanei della Saint Christopher School: la scorsa settimana abbiamo partecipato al secondo incontro con i nostri amici canadesi. Questa collaborazione a distanza rappresenta un’opportunità straordinaria per i nostri piccoli, offrendo loro la possibilità di conoscere una cultura diversa e, soprattutto, di migliorare le loro competenze comunicative e linguistiche in lingua inglese.

I nostri bambini attendono con gioia ogni occasione di incontrare e parlare con i loro amici canadesi e con l’insegnante Emily. Durante questo secondo incontro, dopo i saluti di rito come “Hello, how are you?”, i bambini, guidati dalle insegnanti Janetta ed Emily, hanno posto domande riguardanti il Carnevale, i cibi preferiti e la prossima festività della Pasqua. Attraverso le risposte ricevute, abbiamo compreso che, nonostante le differenze culturali, ci sono aspetti che ci accomunano, mentre altri ci distinguono, insegnandoci che la diversità è una preziosa ricchezza.

Nei prossimi mesi, sono previsti ulteriori incontri e una serie di attività che i nostri bambini svolgeranno insieme ai loro nuovi amici canadesi. Siamo pronti per questa entusiasmante avventura!