Vigili del fuoco a scuola – San Vito

I bambini nutrono un amore profondo per i pompieri sin da quando sono piccoli, sognando di poter un giorno spegnere un incendio e guidare l’enorme camion che, con le sirene ululanti, sfreccia per le strade della città. Chi di noi non ha mai coltivato questo sogno da bambino, scrivendo nelle letterine a Babbo Natale la speranza di ricevere un elmetto, un camion dei vigili del fuoco o persino un distintivo, desiderando così di sentirsi dei piccoli eroi? Immaginavamo interventi audaci, domare le fiamme o semplicemente salvare un gattino su un albero.

Ogni tanto, i sogni diventano realtà, e alla scuola dell’infanzia di San Vito, questo sogno si è finalmente avverato! Vogliamo esprimere un immenso ringraziamento ai valorosi vigili del fuoco volontari di Asolo, che hanno dedicato una mattinata a visitare la nostra scuola e a spiegare ai bambini in cosa consiste il loro importante lavoro e quali strumenti utilizzano… hanno persino permesso ai nostri piccoli di spegnere un fuoco e di salire a bordo del camion dei pompieri!

E come concludere al meglio questa mattinata magica? Con i vigili del fuoco che si sono fermati a pranzare con noi! Questa è stata un’esperienza indimenticabile per i nostri bambini, un momento che rimarrà impresso nei loro cuori per sempre.