Nonni a scuola

La scorsa settimana, anche nella scuola dell’infanzia di Altivole c’è stata una meravigliosa festa dedicata ai nostri NONNI. È stato un momento davvero speciale, in cui abbiamo cantato insieme e ballato sulle note delle canzoni “Le tagliatelle di Nonna Pina” e “La canzone dei nonni”. Abbiamo anche piantato dei semi di Girasole speciali nella terra, simboleggianti il nostro amore e il legame con i nostri nonni.
Durante questa festa, abbiamo gustato una deliziosa merenda, condividendo gioia e felicità in questo momento così significativo. I bambini erano molto emozionati e si sono dedicati con impegno a prendersi cura dei loro semi. Questo gesto ci ha ricordato quanto i nonni siano un tesoro per noi: si prendono cura di noi, ci nutrono, ci fanno divertire e ci donano tutto il loro amore.
Così come i nonni si prendono cura di noi, anche noi bambini possiamo prendere cura dei nostri semi e farli crescere, così come cresce un fiore, con amore, cura, luce solare e protezione. Questa è stata una lezione preziosa che ci ha insegnato che, così come i nonni ci donano tanto, anche noi possiamo donare e crescere con amore e dedizione.