Orto a scuola

Negli ultimi giorni, alla scuola dell’infanzia di Altivole, i nostri piccoli hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza preziosa, imparando il valore della cura attraverso la realizzazione di un piccolo orto.

Guidati dalle istruzioni di Valentina sul mondo delle piante e della natura, i bambini hanno avuto modo di mettere in pratica ciò che hanno imparato. Hanno esplorato le piantine con le loro mani, le hanno osservate con attenzione, ne hanno respirato il profumo, scoprendo la diversità che ognuna di esse porta con sé: fragole, basilico, insalata, zucchine, melissa, origano e timo.

Con cura e dedizione, hanno piantato ogni singola piantina nel terreno, assicurandosi poi di fornire anche l’acqua necessaria per nutrirle. Questo gesto di prendersi cura delle piante è il primo passo verso la speranza di raccogliere i frutti del loro impegno e la fragranza delle loro erbe aromatiche.

Questa esperienza ha arricchito le conoscenze dei nostri bambini, aprendo loro le porte verso il mondo della natura e della crescita. Ora non resta che attendere con pazienza di vedere crescere ciò che è stato piantato con tanto amore e impegno, per gustare i frutti di questa avventura condivisa.