Visita alla scuola primaria

Nell’ambito del progetto di continuità, bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia di Caselle hanno avuto l’opportunità di fare una visita speciale alla scuola Primaria del nostro paese. Questo incontro ha rappresentato un’importante tappa nel percorso di transizione verso il ciclo successivo della loro istruzione.

Accompagnati dalle loro insegnanti, i bambini sono stati accolti con entusiasmo dai docenti e dagli studenti più grandi della scuola primaria. È stato un momento emozionante, carico di aspettative e curiosità, che ha permesso loro di iniziare a familiarizzare con l’ambiente scolastico che presto diventerà la loro nuova “casa” educativa. Questa esperienza ha lo scopo di dissipare eventuali ansie o timori legati al passaggio alla scuola successiva, permettendo loro di sentirsi più sicuri e preparati per affrontare questa nuova fase della loro vita scolastica.